Sport

Calcio: Canotto super, Roccella k.o. con l'Agropoli

notizie

Termina con un pirotecnico 4-2 la gara del Guariglia tra Agropoli e Roccella. Protagonista indiscusso del match l’attaccante biancoazzurro Canotto che con una fenomenale tripletta stende la compagine calabrese. Prova comunque positiva del Roccella, capace di accorciare le distanze per ben due volte nel corso del match grazie alle due reti dell’ottimo Khoris.

L’Agropoli di Rigoli in piena emergenza è costretta a rinunciare alle sue due pedine più importanti Capozzoli e Tarallo e manda in campo il tridente formato da Arena, Ragosta e Canotto , mentre il Roccella si affida al duo d’attacco formato da Dorato e Khoris. Sono subito gli ospiti a sfiorare il vantaggio al tredicesimo: Khoris si libera abilmente al centro dell’area, ma la sua rasoiata va fuori di un soffio con Maiellaro immobile. Risponde pochi minuti più tardi l’Agropoli: il gigante Cuomo svetta liberamente in piena area avversaria sugli sviluppi di un corner, ma la sua incornata si spegne di poco sul fondo. Il Roccella tiene bene il campo nonostante la differenza di classifica e caratura tecnica nei confronti dei più quotati avversari e sfiora nuovamente il vantaggio con Dorato, ma Maiellaro compie il suo primo intervento prodigioso. La prima svolta del match si verifica al ventiduesimo con un super Canotto che sigla la sua prima rete personale di giornata con un gran tiro dal limite; nulla può l’incolpevole Belcastro. Un Roccella troppo timido lascia spazio alle sfuriate micidiali dell’attacco cilentano: alla mezz’ora arriva il raddoppio dei delfini siglato dal solito Canotto che con un potente siluro dal limite fa esplodere il Guariglia. Il tris dei padroni di casa giunge grazie all’imbucata di Ragosta per Arena che batte con un tocco di fino Belcastro. L’ultima emozione del primo tempo la regala un Roccella comunque mai domo con lo sgusciante Dorato che a tu per tu con Maiellaro si divora il gol dell’1-3. Si va al riposo con l’Agropoli in totale comando del match. La ripresa comincia bene per gli ospiti, vogliosi a tutti i costi di riaprire l’incontro: dopo appena trenta secondi incredibile girata al volo di Khoris, è miracoloso Maiellaro a negare la gioia del gol al migliore in campo del Roccella. Un Khoris che si rifà pochi minuti più tardi: ripartenza in contropiede del Roccella, Maiese regala un assist al bacio per il suo bomber che accorcia momentaneamente le distanze battendo questa volta Maiellaro. Gli ospiti prendono coraggio, mister Rigoli corre ai ripari inserendo Abate per Ragosta. Al 20’ della ripresa ci prova Dorato di testa ma la sua conclusione è alta di un soffio. A quindici minuti dal termine è ancora Canotto a far gioire i propri sostenitori: contropiede fulminante dell’Agropoli con l’ex Sorrento che salta tutti gli avversari prima di depositare la palla in rete e festeggiare la tripletta personale. C’è ancora spazio per un’ultima emozione: nel primo dei 4 minuti di recupero decretati dal direttore di gara, Khoris di testa realizza una rete di pregevole fattura, fissando il punteggio sul 4-2 finale a favore dell’Agropoli.

Agropoli (4-3-3): Maiellaro 6.5; da destra: Viscardi 6 (dal 75’ Cascone s.v.), Panini 6, Cuomo 6.5, Russo 6 (dal 26’ Napoli 6); Alfano 6.5, Berretti 6.5, Esposito 6.5; da destra: Arena 6.5, Canotto 8, Ragosta 6.5 (dal 65’ Abate 6). All. Rigoli 6.5. A disposizione: De Luca, Di Iorio.

Roccella (4-4-2): Belcastro 5.5; da destra: Odgwe Nosa 5.5, Cassaro 5, Pastore 5.5, Maiese 6; da destra : Criniti 6, Minici 5.5 (dal 46’ Franco 5.5), Laaribi 5.5, Mittica 5 (dal 46’ Sorgiovanni 5.5); Dorato 6.5, Khoris 7.5. A disposizione: Lombardo, Saraco, Calabrese, Colucci, Iacopetta, Khanfri, Schiavello.  All. Favasuli 5.5

Arbitro: Sig. Pietro Scatigna di Taranto 6.5

Note: Spettatori 600 circa di cui una trentina ospiti.  Ammoniti: Viscardi e Napoli per l’Agropoli, Odgwe Nosa, Cassaro e Pastore per il Roccella. Calci d’angolo 6 a 4 per l’Agropoli, recupero 0 e 4’

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin