Sport

Birindelli al Basket Agropoli

notizie

La Polisportiva Basket Agropoli è lieta di comunicare che, dopo la conferma dei tre senatori della scorsa stagione Marulli, Romano e Serino, il primo volto nuovo per il prossimo campionato sarà Duilio Ernesto Birindelli.La Polisportiva Basket Agropoli è lieta di comunicare che, dopo la conferma dei tre senatori della scorsa stagione Marulli, Romano e Serino,, il primo volto nuovo per il prossimo campionato sarà Duilio Ernesto Birindelli.
Il ventinovenne(compirà 30 anni il prossimo 21 novembre) atleta argentino è un 3/4 di 200 cm, arrivato in Italia 11 anni fa quando ad appena 19 anni, a Roseto, giocò nel campionato di A1, da ricordare una sua partita in quintetto base contro il Montepaschi Siena con il compito di marcare Thornton il più pericoloso della super squadra toscana, ha girato per mezza Italia dimostrando ovunque di essere un giocatore versatile pericoloso in attacco ma determinante anche in difesa , sempre al servizio dei compagni, un autentico uomo squadra.
Dopo 2 anni a Roseto in A1, Dinamo Sassari in A2, Catanzaro(b2), Atri(b1), Canicattì(b2), Massafra(b2) Canicatti(DNC), Agrigento(b2) e Ostuni(b2) sono state le altre tappe della sua carriera italiana.
Nel 2009/10 con il Massafra e nel 2011/12 con l’Agrigento è stato fra i protagonisti di 2 storiche promozioni in B1 sempre agli ordini di coach Franco Ciani con cui ha avuto la soddisfazione di vincere anche la coppa Italia di serie B nel 2012 risultando determinante nella finale contro Ferrara. 
Dopo un anno in cui è rimasto a giocare in Argentina, ha deciso di ritornare in Italia accettando la proposta del Basket Agropoli, affrontato da avversario con il Canicattì, Agrigento e Ostuni, mettendo a disposizione di coach Paternoster e della squadra il suo bagaglio tecnico, di esperienza e la sua proverbiale voglia di vincere.
Birindelli, il nono giocatore argentino a vestire la maglia del Basket Agropoli, arriverà in Italia in tempo per presentarsi al raduno della squadra fissato per il prossimo 24 agosto.
Benvenuto Duilio.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin