Sport

Basket: settima vittoria per la Bcc Agropoli

notizie

La Bcc Agropoli centra la settima vittoria consecutiva al "Palapulerà" di Catanzaro. Paternoster recupera Riccardo Romano dall'infortunio e l'ala solleva ogni dubbio sulla sua condizione fisica, mettendo a referto 20 punti e una prestazione da incorniciare.Nei primi minuti, i padroni di casa spaventano i bianco-blu con un parziale di 7-0 guidato da Fall e Scuderi. Dopo la strigliata di Paternoster, Serino e Marulli si mettono al lavoro e recuperano il parziale. Molinaro firma l'11-12 del sorpasso. Nella seconda frazione i cilentani fanno prove di fuga con Iurato e la tripla di Borrelli, ma ancora Fall e Battaglia dall'arco tengono a galla i calabresi. Lo strappo decisivo avviene nel terzo quarto, quando Marulli e Romano riscaldano la mano e per la difesa ospite non c'è più gioco. Marulli sigla il + 9 dall'arco, poi Iurato, ottimo il suo impatto dalla panchina, anche a rimbalzo, infila il +15 sempre da 3. Da quel momento ha inizio lo show dal perimetro di Riccardo Romano, tre bombe in rapida sequenza, che mettono in ghiaccio la partita. I delfini toccano anche il +26 sempre con Romano, per poi gestire il risultato e le energie nel quarto finale. Altra grande vittoria dunque per l'Agropoli Basket, primo in classifica, a braccetto con Bisceglie, vittoriosa all'overtime contro Venafro. Tabellini

Catanzaro: Carpanzano 2, Battaglia 5, Scuderi 14, Sereni 6, Fall 19, Fratto, Naso 9, Ippolito, Zofrea, Morici 4. All: Tunno.

Agropoli: Romano 20, Serino 14, Molinaro 9, Palma, Marulli 14, Spinelli, Iurato 13, Di Lascio 2, Borrelli 5, Birindelli 4. All: Paternoster.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin