Sport

Basket giovanile: il punto sulla cilentane

notizie

Sono in pieno svolgimento i campionati di basket giovanile, cui partecipano quest'anno molte compagini cilentane, con in testa le due squadre agropolesi, Pol. Agropoli e Cilento Basket, che insieme schierano ben sette rappresenative (4 e 3 rispettivamente), Capaccio Convergenze (2), Sala Consilina (2).Nel campionato Under 19 Elite, (5 squadre prtecipanti), che la settimana scorsa ha visto disputarsi il derby vinto (94-83) dai 'verdi' allenati da Enzo De Conciliis, siamo già alla prima di ritorno, e comanda appunto il Cilento con 8 punti, avendo superato nell'ultimo turno la Pall. Salerno dopo una gara largamente dominata per tre-quarti di gara, compromessa nel finale ma vinta poi all'ultimo soffio (76-74); sconfitto invece l'Agropoli di coach Paternoster e del suo vice Delia a Scafati con il punteggio di 61-57.

Nel campionato Under 17 maschile (composto da 12 squadre) dominio incontrastato dei ragazzi del Basket Agropoli affidati al secondo di Paternoster, Delia e ad Antonio Di Luccio (5 vittorie in 5 partite), fra le quali anche il derby con i cugini del Cilento. Nell'ultimo turno vittoria dell'Agropoli a Sarno (40-85) e sconfitta interna per il Cilento di coach Dario Valentino in casa con il Sala Consilina (35-119), da segnalare inoltre la vittoria del Capaccio contro il Baronissi (50-41)

Il campionato under 14 (10 squadre), unico campionato che vede la partecipazione di una sola squadra agropolese, l'Agropoli di Alberto Di Concilio e del secondo Massimino Lepre insegue un quartetto di testa formato da Baronissi, Pol BattipaglieseE, Open Basket Salerno (squadra che la inflitto l'unica sconfitta all'Agropoli nel turno inaugurale), e Capaccio Paestum, largamente vittorioso a Salerno contro il Delta (23-94).

Nelle altre gare vittoria degli agropolesi 24-52 a Pontecagnano, mentre il Sala Consilina coglie il primo successo stagionale contro il Basket Pastena (53-41).

Nel campionato Under 13, composto da 7 squadre, giunto alla terza giornata, guida il Basket Agropoli (anche questo affidato alla coppia Di Concilio-Lepre) a punteggio pieno, avendo battuto nell'ultima giornata disputata il Cilento nell'ennesimo derby cittadino (110-7 il punteggio finale), che ha causato l'esonero del tecnico 'verde' Carmine Francia.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin