Sport

Basket, Serie C: Basket Cilento, ko al supplementare

notizie

Sconfitta al supplementare per il Cilento Basket Agropoli contro un Basket Sarno molto ben organizzato. Il match si apre subito con un parziale degli ospiti, guidati dalle triple di Moccia e dall'ex Delta Salerno Beatrice. Nel secondo quarto Norci e Lepre scuotono i padroni di casa, mentre Sarno sporca le percentuali dal perimetro, permettendo agli uomini di coach Lepre di rimontare il passivo. Milone risponde a Visnjic, e il primo tempo termina in perfetta parità, 35-35. Nella ripresa, il Cilento Basket approccia con maggiore cattiveria e intensità, Chukwubike assicura punti e pressione difensiva, mentre Lepre e Nobile portano i bianco-verdi fino al +6. Nel finale di frazione, però gli ospiti riaccorciano il gap con Ferrara dalla lunetta e Beatrice dalla lunga distanza. Negli ultimi 10' regolamentari, la tensione la fa da padrona, e il punteggio ne risente fortemente. Per i locali, è Martin Nobile a prendersi le maggiori responsabilità offensive, El Tincho firma 6 punti e piazza il canestro del 70-70, a un minuto dalla fine. Negli ultimi due possessi, entrambe le squadre perdono palla. Nel supplementare, con Visnjic e Chukwubike fuori per falli, il Cilento Basket non riesce a opporre contromisure all'attacco ospite che chiude i 5' aggiuntivi, con un 7-7 dal campo e  un 5/8 ai liberi per un parziale complessivo di 8-20. 78-90 il punteggio finale per il Basket Sarno, che conquista due punti fondamentali per il prosieguo del campionato, mentre per il Cilento Basket si tratta della seconda sconfitta consecutiva in settimana.
Tabellini
Cilento Basket: Nobile 18, Lepre 15, Corvo 8, Chukwubike 13, Visnjic 14, Rispoli 2, Murolo 1,G.Lepre, Valentino 4, Norci 3. Coach: Lepre F.
Basket Sarno: Beatrice 21, Guadagnola 15, Moccia 25, Auriemma 11, Milone 5, Ferrara 11, Annunziata 2, Malerba, Bennet, Cardasco. Coach: Corrado.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin