Sport

Basket Dnb, Agropoli piega Pescara

notizie

Una vittoria da autentica corazzata quella della Bcc Agropoli, capace di sbancare il PalaElettra di Pescara, producendo il massimo e decisivo sforzo nei minuti finali, dopo una gara giocata punto a punto contro gli ostici padroni di casa.

71-80 il punteggio finale per la troupe cilentana che dopo aver annientato nel match d'esordio i giovani del Francavilla, si ripete in Abruzzo e getta le prime basi per disputare un campionato di vertice.

Il primo quarto viaggia sul filo dell'equilibrio, sorpassi e controsorpassi da parte di entrambi i team con i due liberi di Pepe che fissano il punteggio sul 21-23. Pescara prova ad accelerare nei secondi 10' minuti, sfruttando le imprecisioni al tiro degli agropolesi, stranamente distratti anche nella fase difensiva. Gli ospiti si ritrovano all'intervallo con un un prezioso +5 (40-35), da provare a gestire nella seconda parte del match. Classica strigliata di coach Paternoster negli spogliatoi e delfini che cambiano fin da subito atteggiamento al rientro in campo: Romano e Marulli cominciano a riscaldare le mani dalla distanza e regalano il sorpasso ad Agropoli che a pochi minuti dal termine del terzo quarto si ritrova sul +4. La penultima frazione di gioco si conclude in perfetto equilibrio,infatti, la bomba del cecchino Di Donato fissa il punteggio sul 60-60. La maggiore esperienza, le maggiori qualità tecniche e fisiche degli ospiti vengono fuori alla lunga e nei dieci minuti decisivi Agropoli si scatena: il parziale di 11-20 dell'ultimo periodo decide una partita spigolosa, interpretata al meglio da Serino e compagni nelle sue fasi decisive. L'ultimo quarto vede brillare le due nuove stelle dell'Agropoli Birindelli e Molinaro, oltre al solito Marulli che congela il match con la tripla del +9, quasi a voler spezzare le gambe alla compagine avversaria. La gara si conclude con i ragazzi cilentani in festa al centro del campo, già pronti a scendere in campo domenica prossima, sempre in trasferta, contro Monteroni per continuare, nel migliore dei modi, la terza avventura consecutiva nel prestigioso campionato di serie B.

PESCARA - BCC AGROPOLI 71-80 (23-21/17-14/20-25/11-20)

PESCARA: PEPE 21, RAJOLA 17, DI DONATO 15, DE MARTINO 9, TIMPERI 5, POLONARA 2, DI MARCO 2, DI CARMINE, DI FONZO, BINI, 

AGROPOLI: ROMANO 21, MARULLI 18, MOLINARO 13, SERINO 13, BIRINDELLI 7, SPINELLI 3, BORRELLI 3, IURATO 2, PALMA, DI LASCIO, 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin