Sport

Basket, DNB: Agropoli, quarta vittoria per i delfini

notizie

Il Basket Agropoli prosegue la sua marcia vittoriosa tra le mure amiche contro Mola di Bari. Quarto centro consecutivo per gli uomini di Paternoster, che si proiettano sempre più a recitare un ruolo da protagonisti in questo campionato. La partita è stata in equilibrio nel solo primo quarto, durante il quale alla verve di Molinaro e Marulli, hanno risposto Leo, Teofilo e Salamina. 

Già dal secondo quarto i bianco-blu hanno cominciato a mettere il turbo. Un parziale di 14-2 in apertura di 2° quarto ha spaccato in due il match, scavando un solco irrecuperabile per gli ospiti. Il ritmo alto del match, ha portato a tiri aperti ai vari Birindelli,Molinaro,Iurato, Palma, i quali non si sono lasciati pregare e hanno trafitto la retina dei pugliesi. Il pivot Molinaro ha destato un'ottima impressione, dimostrando una notevole mano dalla distanza oltre alla dirompente fisicità. Il primo tempo si è concluso sul 54-40. Nel secondo tempo gli ospiti hanno tentato una velleitaria rimonta con le iniziative di Teofilo e Salamina, ma Serino assieme a Marulli e Palma, letale dall'arco, hanno messo una seria ipoteca sul match arrivando a toccare il +38, massimo vantaggio con la tripla dello stesso lungo campano. Buoni minuti anche per Borrelli, il play agropolese ha mostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere una più che valida alternativa a Marulli in cabina di regia. Gli ultimi 10' sono stati una pura formalità, i bianco-blu hanno gestito serenamente il vantaggio fino 108-78 finale. La prossima settimana i delfini saranno impegnati in trasferta contro Venafro, che oggi ha centrato il primo successo stagionale contro Vasto. 

Agropoli: Romano 5, Serino 23, Molinaro 17, Iurato 15, Marulli 16, Spinelli 1, Di Lascio, Borrelli 9, Palma 13, Birindelli 9. All: Antonio Paternoster.
Mola Di Bari: Musci 2, Pavone 10, Salamina 20, Teofilo 2, Leo 14, Chiriatti 11, Didonna 12, Calò 2, Mazzarano, Palazzo 5. All: Letesoriere Alessandro.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin