Sport

Basket, DNB: Agropoli, prossimo step Monteroni

notizie

Bcc alla ricerca della 16° vittoria consecutiva

L'Agropoli affronterà domenica alle 18.00 la squadra di coach Lezzi, reduce dal successo contro Isernia (64-46). I cilentani vogliono consolidare il primato in classifica e allungare l'eccezionale striscia di vittorie consecutive.Monteroni non è squadra da sottovalutare, in terra salentina all'andata, finì 69-82 per la BCC, con Romano (24) e Marulli (21) sugli scudi. Dopo il giro di boa, la squadra pugliese staziona al 5° posto in classifica e incalza Bisceglie a soli due punti di distacco.
In chiave Monteroni Coach Lezzi si affiderà a Mocavero, classe '80, 206 cm e una presenza solida all'interno dell'area, è inoltre uno dei centri più prolifici del campionato con 16 punti di media, dotato anche di una buona mano da fuori. Leggio, classe 94', è il top scorer con 17 punti di media e assieme a Potì rappresentano le principali armi offensive della compagine salentina.
In chiave Agropoli La corazzata di Paternoster vuole continuare a stupire, dopo la sofferta vittoria contro Pescara, nella quale il team bianco-blu ha saputo cambiare marcia nel momento decisivo, dimostrando ancora di avere stoffa da grande squadra. Il coach potentino dovrebbe recuperare Birindelli (influenzato) e Marulli che ha saltato gli ultimi allenamenti per acciacchi fisici. Il record e la striscia di vittorie consecutive sono una motivazione in più per la squadra e fungono da traino anche per il pubblico, che sempre più caloroso sta affollando il "PalaDiConcilio" in ogni appuntamento casalingo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin