Sport

Basket, DNB: Agropoli mantiene l'imbattibilità, Taranto mai in partita


L'Agropoli Basket coglie la sua 11° vittoria in campionato e continua la striscia vincente, a farne le spese è Taranto. Il team di coach Leale non è mai apparso in grado di contrastare la squadra di coach Paternoster, che da subito ha messo le cose in chiaro con ferrea determinazione e aggressività agonistica. Nei primi 10' i padroni di casa si affidano all'esperienza di Serino, ricercandolo con continuità in post, il lungo campano segna nel pitturato, sfruttando la remissività della difesa ospite. Sulla sponda pugliese, è l'ala Potì a prendersi le maggiori responsabilità, prevalentemente dall'arco. Il primo quarto si conclude con un'ottima iniziativa di Spinelli in penetrazione, per il 17-12. Il duo agropolese, Palma - Spinelli guida il parziale della seconda frazione portando i cilentani sino al 30-15. L'Agropoli è aggressivo e lavora molto sulle linee di passaggio, mentre il team tarantino appare poco fisico difensivamente, e monotematico nel gioco offensivo, affidando molti possessi a Potì (8-25 dal campo) e snobbando totalmente il gioco interno. La BCC gestisce il vantaggio, anche nel secondo tempo, Romano comincia a produrre e lo stesso Marulli delizia il pubblico presente al "PaladiConcilio" con passaggi e tiri di notevole qualità. Coach Paternoster dà ampio minutaggio a Spinelli e Borrelli, venendo ripagato dall'intensità agonistica dei due, che abbinata alla verve di Birindelli porterà a 11 recuperi complessivi. La BCC arriva a toccare anche il +20, e gli ultimi 10' sono una pura formalità. Il match si chiude sul 79-63, tra il delirio del pubblico locale. La prossima settimana si va a Bisceglie per una tappa cruciale del campionato, con un leggero margine di tranquillità di 4 punti, dopo la sconfitta esterna dell'Ambrosia contro Monteroni. 

Tabellini
AGROPOLI: Romano 15, Serino 10, Molinaro 8, Iurato 5, Marulli 15, Spinelli 8, Di Lascio, Borrelli 4, Palma 3, Birindelli 11. Coach: Paternoster.
TARANTO: Giancarli 16, Potì 19, Salerno 8, De Paoli 13, Tabbi 4, Bisanti 2, Pentassuglia, Conte, Pannella, De Bellis. Coach: Leale.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin