Sport

Basket, DNB: Agropoli espugna il Paladolmen

notizie

Sono 12, le sensazionali vittorie del Basket Agropoli, un percorso perfetto che ha il suo apice nella vittoria odierna contro l'Ambrosia Bisceglie, diretta concorrente al primato in classifica. I cilentani partono subito forte, andando sul +12 nel primo quarto, sfruttando le palle perse dei pugliesi. Ottimo l'impatto di Molinaro nei primi 10', il lungo agropolese oltre alla prorompente fisicità sotto canestro, ha messo a referto anche 11 punti. Nel secondo quarto, Bisceglie ha ricucito il parziale, con le iniziative di Drigo e Gambarota, ma Borrelli si è fatto trovare pronto dalla panchina con la tripla del +6. I padroni di casa dopo aver accorciato il distacco sino al -1, hanno ancora subito un mini-parziale di 4 punti di Birindelli. Nel secondo tempo, l'Agropoli ha allungato le distanze grazie ad uno scatenato Riccardo Romano, l'ala bianco-blu ha bucherellato la retina del "Paladolmen" con quattro bombe consecutive, suggellate dalla tripla di Iurato per il +13. Negli ultimi 10' Bisceglie ha aumentato lo sforzo cercando di recupare il margine, ma Paternoster si è affidato nel momento caldo a Serino, che si è confermato un leader carismatico, sobbarcandosi il peso offensivo del team, e piazzando 13 punti nel solo quarto finale, firmando la vittoria forse più bella dell'annata sportiva agropolese. 
L'Agropoli, dunque distacca Bisceglie di 6 punti in classifica, e guida solitario il girone D, tallonato a 4 punti da Palermo. 
TABELLINI
AMBROSIA BISCEGLIE: Torresi 4, Stella 17, Drigo 17, Orlando 2, Scarponi 5, Gambarota 7, Falcone, Abassi 4, Cena 8, Vitanostra. Coach: Scoccimarro.
BCC AGROPOLI: Romano 16, Serino 21, Molinaro 17, Birindelli 8, Marulli 3, Spinelli, Iurato 3, Di Lascio, Borrelli, Palma. Coach: Paternoster.
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin