Sport

Basket, C Nazionale:Bottino pieno Cilento Basket, Sarno al tappeto

notizie

Basket Sarno - Cilento Basket Agropoli 72 - 74
Bellissima vittoria della Cilento Basket Agropoli che vince sul campo della terza in classifica Sarno col punteggio di 74-72.
Dopo la vittoria con Scafati, altra vittoria negli ultimi secondi di gara della squadra del Presidente Ruggiero, i bianco-verdi da quando sono al completo stanno facendo vedere tutto il loro valore.
Dopo questo derby c'è un po' di rammarico per la prima parte di stagione che ha visto la squadra di Coach Lepre dimezzata dagli infortuni.
Nel primo quarto e nel secondo quarto le squadre tirano con buone percentuali dal campo, Sarno riesce a trovare buone conclusioni sotto canestro mentre i cilentani rispondono dalla distanza.
Nel secondo quarto la difesa agropolese sale di colpi insieme all'attacco, Sarno è costretta a rincorrere e chiude il secondo quarto sotto di undici.
Sarno non ci sta e prova a ricucire lo strappo nel terzo parziale, la squadra di casa ha dalla sua parte un caloroso pubblico e l'inerzia in quel momento del match.
I padroni di casa in dieci minuti non solo recuperano gli undici punti di scarto, ma si portano anche in vantaggio in vista dei dieci minuti finali.
Ci vuole una gran prova di carattere da parte della Cilento Basket Agropoli è anche in questo caso, come con Scafati, i ragazzi rispondono presente.
Molti errori al tiro da tutte e due le parti, consentono alle due squadre di arrivare nell'ultimo minuto con Agropoli in vantaggio di due.
Corvo realizza due liberi importanti a 40 secondi dalla fine, Ferrara risponde subito con un 1 su 2 dalla lunetta.
Agropoli è in vantaggio di 3 punti a 35 secondi dalla fine, fallo su Nobile, anche per lui 1 su 2 dalla lunetta, ma dall'altra parte arriva la tripla di Guadagnola che porta i suoi sul meno uno.
Nobile si presenta di nuovo dalla lunetta, altro 1 su 2, Sarno può attaccare per vincere o per pareggiare, ma perde palla.
Fallo commesso su Chukwubike che va in lunetta, fa 0 su 2, che non fa male ai cilentani perché costringe Sarno a prendere un tiro difficile per vincere la partita.
Il tiro è sbagliato, la Cilento Basket Agropoli può festeggiare il secondo derby vinto di fila e l'ottimo piazzamento in classifica che vede la squadra del Presidente Ruggiero a soli 4 punti dai playoff.
Ottimo momento in casa Cilento Basket Agropoli che può godere anche dei risultati dell'Under 19 Élite, prima anche nella seconda fase del campionato.
Per Agropoli segnaliamo i 22 punti di Nobile ed i 20 di Visnjic conditi da 15 rimbalzi, ma è stata l'intera squadra a compiere questa impresa.
Grandissima prova di ogni singolo giocatore e dei coach, la Cilento Basket Agropoli ora può sognare in grande.
Ecco i tabellini del match:
Sarno: Guadagnola 23, Ferrara 17, Di Capua 12, Moccia 12, Robinson 8, Auriemma, Milone, Bruno, Bennet, Cardasco.
Agropoli: Nobile 22, Visnjic 20, Corvo 10, Tredici 8, Lepre 7, Rappoccio 3, Murolo 2, Chukwubike 2, Norci, Rispoli.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin