Sport

Basket, C Nazionale: Terza vittoria consecutiva per il Cilento Basket

notizie

Megaride Basket Napoli-Cilento Basket Agropoli 59-88

Terzo successo di fila della Cilento Basket Agropoli che espugna il PalaBarbuto di Napoli con il netto punteggio di 88-59. Con questa vittoria la squadra del Presidente Ruggiero si porta a 12 punto in classifica, rimanendo sempre a distanza di soli 4 punti dal terzo posto che porterebbe gli agropolesi ai playoff

Coach Lepre deve ancora fare a meno di Corvo e del play Lepre A. out per infortunio, ma può fare affidamento sul nuovo innesto Bruno Rappoccio. Nel primo quarto i padroni di casa riescono a tenere bene il terreno e si portano anche avanti grazie al loro leader Marra, autore di 33 punti. Nel secondo quarto i ragazzi agropolesi entrano in campo con un'altra faccia e riescono ad allargare pian piano il divario con la squadra napoletana che non può contrastare le conclusioni di Visnjic e Nobile.

Negli ultimi due parziali la Cilento Basket Agropoli punisce ripetutamente dalla distanza la Megaride che soccombe davanti alle triple di Tredici e Visnjic. Ottima prova del solito Chukwubike, che si conferma un muro in difesa e anche un buon realizzatore in attacco, la panchina da un ottimo apporto e Murolo si riconferma ad alti livelli. A nulla può Marra che proverà grazie alle sue conclusioni dalla distanza di far rientrare in partita la sua squadra, il tabellone recita: Megaride Basket Napoli 59-Cilento Basket Agropoli 88.
Domenica al PalaDiConcilio arriverà la Magic Team Benevento e l'obiettivo sarà quello di cercare la quarta vittoria consecutiva.

Ecco i tabellini della partita:
Napoli: Marra 33, Zollo 6, Carbone 6, Finamore 4, Angelino 4, Artiaco 4, Illiano 2, Buongiovanni, Scalera, Esposito.
Agropoli: Visnjic 33, Tredici 19, Nobile 13, Chukwubike 9, Murolo 5, Rispoli 4, Rappoccio 3, Lepre G. 2, Valentino, Norci.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin