Sport

Basket, C Nazionale: Grande Cilento Basket, Cesarano Ko

notizie

Cilento Basket Agropoli - Cesarano Basket Scafati 71-69.
Bella vittoria della Cilento Basket Agropoli ai danni dei cugini della Cesarano Basket Scafati con il risultato di 71-69. A decidere la partita ci ha pensato Nobile, il suo 2 su 2 dalla lunetta a 4 secondi dalla fine si è rivelato decisivo.
Partita combattuta sin dall'inizio, soprattutto sotto le plance con Visnjic e Leonard a padroneggiare, il primo ha chiuso con 15 rimbalzi e il secondo con 19.

 ll coach cilentano schiera: Lepre, Nobile, Corvo, Chukwubike e Visnjic mentre Coach Iovino manda in campo: Di Lauro, Esposito, Carrichiello, Leonard e Parlato.
Nel primo quarto le percentuali sono altissime, soprattutto per Scafati che con Esposito e Parlato colpisce ripetutamente dalla distanza.
La Cilento Basket Agropoli riesce a rimanere in partita grazie a Nobile e a due triple di Tredici.
Le difese salgono di livello, la squadra del Presidente Ruggiero riesce ad allungare anche sul +7, ma Scafati non molla e riesce a rifarsi sotto, un fallo su Beatrice all'ultimo secondo, conseguirà un 3 su 3 dalla lunetta che riavvicina sempre di più la squadra ospite.
Nel terzo quarto Lepre e Norci giocano una gran pallacanestro, ma Scafati sorretta dal capitano Di Lauro riesce sempre a rimanere in scia.
Si arriva all'ultimo quarto con gli agropolesi sempre in vantaggio, ma con un margine non rassicurante da gestire.
Le percentuali della squadra di casa si abbassano, ma i tiri dalla lunetta che molto volte sono costati la partita ai cilentani si alzano a dismisura, 88% ai liberi per la Cilento Basket Agropoli.
Visnjic nonostante i contatti subiti, non sempre entro i limiti del gioco e le provocazioni di Parlato gioca una partita fantastica, chiuderà con 23 punti e 15 rimbalzi.
Due momenti si riveleranno decisivi, ambedue vedranno due giocatori cilentani dalla lunetta, nel primo caso la mano di Lepre non trema e consente ai suoi di tornare in parità.
Scafati ha il possesso del vantaggio, ma spreca una ghiotta occasione, la squadra del Presidente Ruggiero ha l'ultimo tiro, Nobile si butta dentro e subisce fallo, 2 su 2 dalla lunetta.
Mancano 4 secondi e quindi c'è da difendere, Parlato vuole l'ultimo tiro, ma non va e i padroni di casa possono esultare per una favolosa partita vinta.
Il merito va a tutti i ragazzi e a tutto lo staff che è rimasto sempre nel match con lucidità immensa.
Nel prossimo turno, altra trasferta impegnativa, i cilentani infatti affronteranno Sarno in uno dei campi più difficili del campionato, altro derby a cui i bianco-verdi tengono molto dopo la sconfitta all'overtime nel girone di andata.
Ecco i tabellini del match:
Agropoli: Visnjic 23, Nobile 16, Lepre 10, Tredici 6, Chukwubike 4, Corvo 4, Rappoccio 4, Norci 4, Murolo, Valentino.
Scafati: Leonard 15, Di Lauro 14, Parlato 12, Esposito 12, Carrichiello 9, Beatrice 7, Di Napoli, Torre, Maisano, Cesarano.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin