Sport

Basket, C Nazionale: Colpo esterno per il Cilento Basket

notizie

Nuova Pallacanestro Nardò - Cilento Basket Agropoli 72 - 80
Grande vittoria di cuore e di grinta della Cilento Basket Agropoli che espugna il difficilissimo campo di Nardò. I ragazzi del Presidente Ruggiero erano chiamati al riscatto dopo la sconfitta casalinga con Trani.
Tutti i dieci uomini messi in campo da Coach Lepre hanno dato l'anima per portare a casa una delle partite più belle di questo inizio di stagione.
Nardò inizia meglio con un parziale di 8-0, ma i padroni di casa non fanno neanche in tempo a festeggiare che gli ospiti si rifanno sotto.
Nobile e Visnjic suonano la carica, Nardò prova a tenere testa con il solo Bjelic, Colella prova a dare una mano ai suoi, ma il primo tempo si chiude con il punteggio di 37-35 per gli agropolesi.
Nella seconda e terza frazione sono due giovanissimi a prendersi la squadra sulle spalle, Murolo e Rispoli autori rispettivamente di 8 punti.
Nardò prova a rientrare in partita, ma le conclusioni dalla distanza di Lepre A. e l'ottima difesa di Chukwubike ricacciano indietro i padroni di casa.
Ci penseranno Visnjic e Nobile a chiudere la partita grazie ai tiri liberi sul finale di partita.
Partita bellissima vinta in uno dei campi più caldi del girone, ma con un pubblico sempre corretto e rispettoso nei confronti dei viaggianti.
Nel prossimo turno la Cilento Basket Agropoli affronterà in casa Cerignola, squadra che dopo un inizio incerto di campionato non ha più perso un colpo.
L'appuntamento è a domenica dove alle ore 18.00 sarà alzata la palla a due con gli agropolesi che cercheranno di portare a casa la quinta vittoria stagionale.
Tabellini :
Nardò: Bjielic 35, Colella 11, Chirico 10, Manca 6, Laudisa 4, Ferilli G. 2, Durante 2, Dell'Anna D. 2, Dell'Anna M. , Ferilli D.
Agropoli: Nobile 21, Visnjic 19, Lepre A. 16, Murolo 8, Rispoli 8, Chukwubike 6, Norci 2, Valentino, Tredici, Lepre G.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin