Sport

Basket, C Nazionale: Cilento Inarrestabile, K.O. anche Trani

notizie

Basket JuveTrani - Cilento Basket Agropoli 63-66
Grande impresa della Cilento Basket Agropoli che vince la quarta partita consecutiva nel campo della seconda in classifica Trani.Con questa vittoria la squadra del Presidente Ruggiero si avvicina sempre di più alla zona playoff.
Ad inizio partita Coach Lepre deve fare subito a meno di Visnjic, che rimedierà una randellata sul naso.
Senza Visnjic l'Agropoli si affida ai tiri dalla distanza di Tredici e Corvo che portano la loro squadra subito in vantaggio di doppia cifra.
Trani si affida ad Onetto ed al suo pubblico caloroso, il PalaAssi al termine sarà una bolgia.
Visnjic può rientrare e nel secondo quarto i biancoverdi rischiano di portarsi sul +20, ma Corvino e compagni riescono a ridurre lo scarto fino al -12 con cui le squadre andranno al riposo.
Nel secondo tempo è di scena il "Chukwubike show", il numero 17 cancella ogni conclusione della squadra di casa ed a inizio terzo quarto va a canestro con una schiacciata mostruosa.
Nobile e compagni riescono a controllare la doppia cifra di vantaggio sino a 5 minuti dal termine.
Onetto e Mazzotta si scatenano, ogni tiro di Trani vede il fondo del secchiello, Agropoli è in difficoltà.
Il punteggio ora vede la Cilento in vantaggio di un solo punto, Tredici è in lunetta e conferma la sua ottima prestazione, 2 su 2 e +3 per gli ospiti.
Trani va in attacco per cercare il pareggio, ma i padroni di casa perdono palla e a 2 secondi dalla fine la Cilento Basket Agropoli può festeggiare per questa grandissima vittoria.
Oltre ai già citati, grande contributo della panchina, decisiva come sempre.
Nel prossimo turno i biancoverdi affronteranno la temibile Nardò in casa, ma in questo momento nulla sembra impossibile per la Cilento Basket Agropoli.
Ecco i tabellini del match:
Trani: Onetto 16, Corvino 14, Grimaldi 11, Mazzotta 8, Leoncavallo 7, Di Lauro 4, Mazzilli 3, Clemente, Liso, De Benigno.
Agropoli: Tredici 19, Visnjic 17, Chukwubike 9, Nobile 9, Corvo 8, Valentino 2, Rappoccio 2, Norci, Lepre, Murolo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin