Sport

Basket, B.c.c. Agropoli : Ecco Iurato

notizie

 

Carmelo Iurato, 20 anni, di Ragusa è un nuovo giocatore della Polisportiva Basket Agropoli.
Guardia di 190 cm, inizia a giocare nella società Santa Croce, a 16 anni già colleziona qualche presenza e i primi punti in DNB nella squadra della sua città, la Nova Virtus Ragusa, nel campionato successivo in DNC è titolare fisso e capitano e si mette particolarmente in mostra (12.1 punti e 5,8 rimbalzi), tanto da attirare l’attenzione dell’Avellino per la stagione 2012/13, nel team Irpino gioca alla grande il suo ultimo anno giovanile in DNG(18.5 punti a partita) allenandosi stabilmente in prima squadra, collezionando anche 4 presenze nel massimo campionato nazionale di A1.

 
La scorsa stagione torna nella sua Sicilia nelle fila della Sigma Barcellona, campionato A2 Gold , dove è sceso in campo per 12 partite, con una presenza anche in quintetto base e 20 minuti giocati nella vittoria casalinga contro Jesi.
Grazie al suo notevole talento e alla sua grande voglia di affermarsi, è riuscito, più volte, a meritare importanti convocazioni nelle varie nazionali under 18 e under 20.
Il suo arrivo ad Agropoli poteva avvenire già un anno fa, infatti, nell’estate del 2013, Carmelo partecipa ad uno dei raduni della Polisportiva Basket al pala Di Concilio, impressionando favorevolmente dirigenza e staff tecnico, ma la prestigiosa chiamata in A2 del Barcellona fece sfumare il trasferimento. 
Gli ottimi rapporti intrapresi in quell’occasione, continuati durante l’anno, sono stati determinanti per le attuali reciproche scelte della società e del giocatore, convinti entrambi che il prossimo torneo possa essere decisivo per la sua completa maturazione tecnica.
Polisportiva Basket Agropoli
Agropoli 9 Agosto 2014
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin