Attualita'

Atena Lucana,al via la scuola.Iuzzolino:massimo impegno per la cultura

notizie

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco di Atena Lucana, Pasquale Iuzzolino, ha voluto rivolgere un augurio a tutti gli alunni, i loro genitori e al personale scolastico, assicurando che l'amministrazione comunale continuerà il suo impegno nell'ambito della cultura. "Desidero - scrive il primo cittadino del comune valdianese - giunga il mio saluto e il mio augurio di buon lavoro a tutte le ragazze e i ragazzi che proseguono il loro percorso formativo ed educativo; a tutte le bambine ed i bambini che per la prima volta entrano a far parte della comunità scolastica; ai genitori, ai Dirigenti scolastici, al personale docente e non docente".

"Il nostro Paese - aggiunge Iuzzolino - sta attraversando una pesante crisi economica con ripercussioni sulla vita quotidiana di tutti noi. La volontà dell’ Amministrazione, da me rappresentata nonostante i consistenti tagli al bilancio e i forti ridimensionamenti dei trasferimenti statali, è di non arretrare sul fronte dell’impegno verso la cultura e l’istruzione, non facendo mancare il nostro sostegno alle Istituzioni scolastiche e a chi vi opera, proseguendo sulla strada della collaborazione e dell’integrazione con il territorio".

"Questa convinzione - spiega il sindaco di Atena Lucana - ci ha portato a investire risorse importanti nella messa in sicurezza delle strutture scolastiche esistenti ma anche nella costruzione di due Auditorium, che metteremo a Vostra disposizione per tutte le attività scolastiche ed extra scolastiche. Desidero inoltre rivolgere un apprezzamento convinto e sincero ai Dirigenti scolastici ed al personale docente delle nostre scuole per l’attività svolta fino ad oggi. Rinnovo quindi a tutti i miei auguri di buon anno scolastico nella convinzione che nuove e proficue collaborazioni potranno instaurarsi da ora in poi tra la scuola e l’Amministrazione comunale. Nel corso di questo anno - conclude Iuzzolino - ciascuno di noi, per quanto gli compete, sarà infatti chiamato a dare il proprio contributo, con senso di responsabilità e dedizione, ma nella consapevolezza che insieme potremmo sostenere le difficoltà e superare gli ostacoli che la scuola italiana e non solo, sarà chiamata a fronteggiare".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin