Attualita'

Atena Lucana, trivellazioni petrolifere: il 'no' delle amministrazioni

notizie

Ancora una volta le istituzioni del Vallo di Diano ribadiscono il loro “no” alle trivellazioni petrolifere nel territorio. Se ne è discusso ieri ad Atena Lucana nel corso di una conferenza stampa indetta dalla comunità montana Vallo di Diano e dal comitato “no petrolio”.

Alla conferenza si è discusso del Decreto Sblocca Italia che prevede l’urgenza della ricerca di idrocarburi escludendo ogni partecipazione degli Enti locali in merito alle fasi decisionali. Nel corso dell’incontro è intervenuto anche il giornalista Maurizio Bolognetti, collaboratore di Radio Radicale ed esperto di tematiche ambientali.

All'incontro hanno preso parte anche il presidente della Comunità Montana, Raffaele Accetta, che interpellando il presidente Caldoro, la Giunta e il consiglio regionale auspica che il decreto Sblocca Italia non diventi legge.

Ai microfoni di UnoTv ha parlato anche Giovanni Caggiano, presidente della Comunità Montana Sele-Tanagro, il quale ritiene che le trivellazioni petrolifere nel Vallo di Diano verrebbero fatte a discapito del territorio che non ne gioverebbe economicamente.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin