Attualita'

Ascea: nasce il registro comunale dei volontari

notizie

Il comune di Ascea ha deliberato la formazione di un registro dei volontari. La giunta, guidata dal sindaco Pietro D'Angiolillo, ha demandato al settore Affali Generali ed listituzionali il compito di detenere e gestire il registro, di curarne la promozione e l'assegnazione ai singoli settori sulla base delle scelte operate dai volontari. 

“Questa Amministrazione – si legge nella delibera - intende tutelare e valorizzare l'intero patrimonio comunale in tutte le sue forme materiali ed immateriali, promuovendo e sollecitando, tra l'altro, il coinvolgimento di tutti i cittadini nelle molteplici azioni civiche finalizzate allo scopo”.

In questo senso, considerato che Ascea è un comune ad alta vocazione turistica, “è ancora più necessaria la collaborazione di tutti i cittadini al fine di porre azioni a tutela delle fasce più deboli, attività socialmente utili ed ogni altra attività a vantaggio della collettività”.

Di qui la decisione di istituire il registro permettendo a tutti i cittadini “di partecipare alla vita e alle esigenze della comunità”, Il comune di Ascea stanzierà duemila euro l'anno per i rimborsi spese e per la stipula delle polizze assicurative.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin