Cultura

Ascea: corsi di formazione in Legal English

notizie

Il laboratorio linguistico English Key della Fondazione Alario di Ascea, in collaborazione con l’AIGA - Associazione Italiana Giovani Avvocati - Sezione di Vallo della Lucania, organizza un corso di formazione in Legal English - livello A-base (A1/A2) del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages).

Il corso, sotto la guida di docenti madrelingua, intende fornire adeguate competenze nella comunicazione in lingua inglese di tipo giuridico-legale, sfruttando la metodologia didattica del role playing.

La partecipazione al corso - aperta ad avvocati, praticanti avvocati, esperti di legge e studenti del settore - dà diritto a n° 30 crediti formativi rilasciati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Vallo della Lucania, per l’aggiornamento obbligatorio delle competenze professionali della categoria forense (legge 31 dicembre 2012, n°247).

Le lezioni si terranno nei mesi di gennaio-aprile 2015, presso la sede della Fondazione Alario - Viale Parmenide, Ascea - loc. Marina (SA) - per la durata complessiva di 30 ore, articolate in uno o più appuntamenti settimanali, di 2 ore ciascuno.

Il bando di partecipazione, consultabile sul sito della Fondazione Alario, scade il 12 gennaio.

“La collaborazione con l’AIGA di Vallo e la scelta di proporre un corso di formazione in Legal English” - spiega Marcello D’Aiuto, avvocato penalista e presidente della Fondazione Alario - nascono dalla necessità di andare oltre la formazione giuridica di tipo canonico e fornire alla categoria forense gli strumenti indispensabili per operare in un contesto europeo sempre più integrato”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin