Appuntamenti

Artisti da tutta Europa a San Mauro Cilento per Creative olive

notizie

Prenderà il via domani a San Mauro Cilento la seconda edizione dell’evento artistico internazionale “Creative Olive”, che trasformerà il piccolo borgo in un paese-museo con opere di artisti contemporanei.La rassegna, giunta alla sua seconda edizione, ospita quest’anno 30 artisti di vari collettivi nazionali ed europei: Isola Art Center e Macao di Milano, Park Fiction di Amburgo, Bad Museum di Napoli e diversi altri.

Dal 5 al 10 agosto sarà presentato il percorso espositivo con i primi risultati dei laboratori trasversali avviati in questi giorni, con visite guidate curate dagli stessi artisti. Seguiranno ogni sera conferenze, dibattiti e presentazioni per approfondire diversi aspetti del concetto di Utopia e alcune delle sue realizzazioni concrete.

Le giornate finiranno in piazza con il laboratorio musicale proposto da Isola Art's Club Band. Il progetto "Isola Utopia", iniziato a San Mauro Cilento, sarà poi presentato e sviluppato alla Secessione di Vienna (Austria – 24/30 settembre 2014), al Festival Survival Kit-Utopian City di Riga (Lettonia 4/28 settembre 2014), e al quartiere Isola di Milano, nel 2015.

Di seguito, alcune performance, dibattiti ed installazioni presentate a San Mauro Cilento e allegati di dettagli.

Isola Sun Cloud Nikola Uzunovski Un pallone che assomiglia ad una nuvola che si libra nel cielo con la sola energia solare.

Laboratorio musicale Isola Art’s Club Band Laboratorio con i musicisti

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin