Attualita'

Anche Camerota ad Expo2015, l'annuncio del consigliere Troccoli

notizie

Anche Camerota sarà presente ad Expo 2015. E' quanto emerso a margine dell'assemblea dei sindaci della comunità del Parco tenutasi ieri. A renderlo noto è il consigliere comunale delegato all'ambiente, Ciro Troccoli, che ha sottolineato come "Expo2015 sia un'occasione da non perdere per il territorio cilentano". Troccoli ha affidato oggi ai social network un messaggio per i cittadini e soprattutto gli amministratori locali.

"E' vero il Cilento ha molti problemi", dice, ma ciò non è "sufficiente a farci dire che non è il caso di programmare la partecipazione ad Expo2015".

"Questa - evidenzia - è un'occasione irripetibile per un territorio come il Cilento che fonda la sua immagine, e la sua identità, sulla qualità ambientale, sulla biodiversità e sull'unicità del patrimonio agroalimentare,elementi tradotti nel già noto brand di Patria della Dieta Mediterranea. Chi più del nostro territorio deve e può ambire a vivere da protagonista l'evento Expo 2015 il cui tema è sintetizzato nello slogan Nutrire il Pianeta, energia per la vita? Può la patria della dieta mediterranea,e il territorio che ha il record dei centenari, restare alla finestra mentre l'attenzione internazionale sarà rivolta ai temi del diritto all'alimentazione sana, a quelli della salute, della biodiversità, della tutela dell'ecosistema o, solo per citarne alcuni collegati, alle emergenze sanitarie derivanti dalle patologie che scaturiscono dalle cattive abitudini alimentari o degli stili di vita "incorrect"? La risposta è ancora: No!"

Per questo il comune di Camerota ha aderito alla proposta formulata dal sindaco del comune di Pollica, Stefano Pisani di compartecipare alle iniziative che si terranno nel padiglione che sarà allestito per l'occasione. Tale adesione è stata ufficializzata con la manifestazione di interesse trasmessa al comune di Pollica oggi pomeriggio. Con la stessa convinzione abbiamo confermato l'intenzione di partecipare e collaborare attivamente alle iniziative che sono state annunciate dall'Ente Parco".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin