Attualita'

All'ospedale di Sapri assistenza alle donne vittime di violenza

notizie

Sabto si inaugura il "Percorso Rosa"

Sarà inaugurato sabato 29 novembre, alle ore 11, presso l’ospedale “Dell’Immacolata” di Sapri, il “Percorso rosa” predisposto per assistere le donne vittime di violenza di genere. Alla cerimonia interverrà il direttore generale Antonio Squillante.

L’Asl Salerno è da tempo impegnata in azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, anche in osservanza a quanto previsto dalla Legge Regionale n. 22/2012 recante “Norme per l’integrazione della rete dei servizi territoriali per l’accoglienza e l’assistenza alle vittime di violenza di genere”. 

A seguito dell’attività di formazione già realizzata su questa importante tematica, è stato predisposto un modello organizzativo che prevede, per l’ospedale “Dell’Immacolata” di Sapri, la presa in carico della vittima di violenza sin dal suo arrivo al Pronto soccorso ed il successivo accompagnamento in un percorso dedicato e protetto, articolato fino al livello territoriale, passando attraverso tutte le Unità Operative coinvolte al fine di assicurare l’assistenza alla vittima. 

In particolare sarà posta cura ed attenzione anche all’aspetto della catena delle prove per eventuali procedimenti giudiziari, sviluppando utili sinergie con le agenzie del territorio, Enti locali e Forze dell’Ordine, impegnate sul fenomeno. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin