Attualita'

Al via la prima edizione del “Cilento Film Festival”

notizie

Iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione del “Cilento Film Festival”. Il Festival, diretto artisticamente dal noto attore, conduttore e autore Claudio Correale, sarà occasione per promuovere il Cilento attraverso la Settima Arte. Già noti alcuni nomi degli ospiti del Festival: Lucio Ciotola insignito del Riconoscimento artistico, Carlo Croccolo a cui sarà consegnato il Premio alla carriera, Fabio Massa e Adelmo Togliani. 

Altri premi andranno alla regista Cristina Puccinelli, Premio “Velia” e il Premio “Parmenide” all’attrice Margi Villa Del Priore; al dott. Pasquale Troia sarà riconosciuto il Premio “categoria Sport” e al giornalista del TG3 Campania, Gianfranco Coppola, il Premio “Cultura e Informazione”. Grandi nomi della televisione, del cinema, del teatro e della cultura italiana.

La serata di premiazione, che si svolgerà domenica 15 settembre presso Piazza Colonnello Lista a Casalvelino Capoluogo, sarà condotta dal patron Correale e vedrà la partecipazione della giovane cantante Nicol Zienna, reduce da un’estate ricca di soddisfazioni e di premi. “In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo – dice il direttore artistico – è importantissimo promuovere il nostro territorio, con qualsiasi mezzo. Far diventare il Cilento una gettonata location di produzioni cinematografiche darà un impulso all’economia, facendo nascere un’industria sulla quale fondare l’economia del territorio. Questo è solo il primo passo”, conclude Correale. Nomi d'eccezione anche per gli autori della siglia d'apertura: il noto cantante Nino D'Angelo e la signora della canzone partenopea, Maria Nazionale. Il Cilento Film Festival gode del patrocinio morale del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, nonché del Comune di Casalvelino, retto dal sindaco Domenico Giordano. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin