Attualita'

Al via la demolizione dell'ecomostro di Sassano [FOTO]

notizie

Si era classificato al primo posto del concorso fotografico nazionale “Ecomostri d’Italia”; due anni fa era stato protagonista del tg satirico di Canale 5 “Striscia la notizia“. Stiamo parlando della nuova Casa Comunale di Sassano, le cui fondamenta sono state gettate all’incirca 12 anni fa, e che, nel tempo, ha creato non poche polemiche. Nei giorni scorsi sono finalmente iniziate le opere di ridimensionamento della struttura già edificata e presto si provvederà alla realizzazione della nuova casa comunale.

"Abbiamo eliminato un pugno nel cuore della nostra Comunità, restituendo ai cittadini uno dei punti panoramici più belli e avviando la realizzazione di una casa comunale più consona alle esigenze del nostro Paese", sottolinea il sindaco Tommaso Pellegrino. "Certamente - aggiunge - a qualcuno avrebbe fatto piacere che il Sindaco di Sassano al termine del suo mandato fosse costretto ad andare a Milano "in mutande" così come richiesto da Brumotti di Striscia la notizia; purtroppo non sarà accontentato e ancora una volta abbiamo fatto valere la politica del fare e della concretezza".

Il primo stralcio dei lavori porteranno all'abbattimento dei due piani superiori dell’ecomostro per dare spazio ad un tetto giardino, da cui sarà possibile godere del panorama. Rimarranno in piedi, invece, le colonne circolari e un ascensore permetterà di raggiungere facilmente i diversi piani del nuovo municipio. La seconda parte delle opere prevede l’abbattimento dei due piani e l’involucro esterno della struttura, con la chiusura dell’edificio, e il completamento dell’Aula Consiliare.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin