Attualita'

Al via il Servizio Civile Nazionale alla Fondazione Alario di Ascea

notizie

Bando per la selezione di 6 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale alla Fondazione Alario di Ascea. Il progetto - denominato “La Dieta Mediterranea on table and tablet” e approvato dalla Regione Campania nell'ambito del programma europeo Garanzia Giovani - si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni), inoccupati o disoccupati, non inseriti in un percorso di istruzione e/o formazione.

La domanda - previa iscrizione del candidato al programma Garanzia Giovani - va presentata entro le ore 14:00 del 15 dicembre 2014 tramite le seguenti modalità: con raccomandata A/R all’indirizzo Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus, viale Parmenide - loc. Marina - 84046 Ascea (SA); con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo fondazionealario@pec.it; a mano presso la sede dell’Ente.

La durata del servizio civile è di dodici mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80.

Il progetto intende favorire il recupero, la conservazione, la valorizzazione del patrimonio immateriale di tradizioni gastronomiche e culturali legate al contesto della Dieta Mediterranea, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Le operazioni di recupero di questo patrimonio saranno attuate mediante una ricerca-azione sul territorio, attraverso interviste, visite a comunità rurali, riprese filmate e fotografiche, consultazioni di archivio, fino alla digitalizzazione del materiale acquisito e alla sua trasposizione in un archivio interattivo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin