Attualita'

Al comune di Vibonati fondi per circa un milione di euro

notizie

La Regione Campania, nell'ambito di un bando per l'efficientamento energetico, ha affidato circa un milione di euro al comune di Vibonati. Il decreto è stato firmato la settimana scorsa a palazzo Santa Lucia. Con i fondi sarà possibile rifare gli impianti della casa comunale e procedere alla collocazione di un tetto fotovoltaico ed una pannellatura esterna alla facciata "che - spiega il primo cittadino vibonatese, Massimo Marchegiani - finalmente si integrerà visivamente col resto del centro storico eliminando, così, quell'impatto visivo sgradevole sullo "skiline medievale" di uno dei centri storici più belli della Provincia di Salerno".

"Il mio ringraziamento - aggiunge - va all'On. Fulvio Martuscelli e al Presidente Caldoro per l'impegno profuso in tal senso".

Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore all'ambiente Biagio Midaglia: "Ancora un altro successo per la nostra amministrazione che dal punto di vista delle azioni di carattere ambientali non è seconda a nessuna. I lavori, che partiranno a brevissimo, consentiranno un cospicuo risparmio energetico, ma soprattutto consegneranno alla nostra comunità una casa comunale moderna ed accogliente".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin