Attualita'

Al Think Tank Sassano numeri da record

notizie

A un mese dall’avvio il Think Tank messo in campo dall’Amministrazione comunale di Sassano, guidata dal Sindaco Tommaso Pellegrino, riporta un crescente interesse in ordine alla tipologia di utenza in gran parte costituita da giovani. Si registra, tuttavia, un incremento di utenti in rappresentanza di Associazioni, Imprese e Professionisti.

In espansione anche l’ambito territoriale di interesse del Think Tank Sassano che vede la presenza di utenza proveniente da Atena Lucana, Teggiano, San Pietro, Padula, Sant’Arsenio, Buonabitacolo e Sala Consilina.

Venticinque adesioni da parte di Imprese, Associazione ed Enti a tre progetti di formazione turistica, organizzazione di reti locali per la redazione di interventi a valere sui bandi Erasmus+ e Culturability, insediamento del primo Digital Champion nel Vallo di Diano per diffondere la cultura digitale, verifica di fattibilità tecnica, economica e di mercato di nuove iniziative promosse da giovani, oltre 50 incontri one-to-one per acquisizione di informazioni, confronto su istanze di sviluppo e verifiche di fattibilità.

Questi sono i primi numeri conseguiti dal Think Tank Sassano a pochi giorni dal suo insediamento presso il Centro Polifunzionale a Silla di Sassano.

Una iniziativa curata dalla QS & Partners di Salerno, organizzazione che sta già pianificando un calendario di incontri itineranti su tematiche inerenti allo “Sviluppo delle Aree Interne” al fine di attuare una puntuale azione di animazione territoriale.

Iniziative e progetti in corso ricadono prevalentemente nelle filiere del turismo, della mobilità sostenibile, dell’I.C.T., dell’E-commerce e della valorizzazione delle strutture rurali. Tutte le azioni attivate prevedono iniziative a sostegno dello sviluppo dell’autoimpiego.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin