Attualita'

Agropoli,la richiesta: intitolare piazza Vittorio Veneto a Paolo Serra

notizie

Dopo la morte di Paolo Serra in molti già pensano come rendere omaggio ad una persona che tanto ha dato alla comunità agropolese. Tante le proposte per lasciare indelebile il suo ricordo ai posteri. Tra queste l'idea della sorella Elvira di modificare il nome di piazza Vittorio Veneto in piazza Paolo Serra.

La proposta non è casuale: fu infatti Serra ad avere l'intuizione di istituire nel centro di Agropoli un'isola pedonale e lui a mettere la prima pietra delle opere che segnarono una svolta per la città. 

Il cambio di denominazione è possibile ma bisognerà fare i conti con la volontà dell'amministrazione comunale e soprattutto della Prefettura cui spetta il parere finale. Negli ultimi anni, però, l'orientamento degli uffici territoriali governativi è stato quello di respingere le richieste di modificazione dei nomi di vie, corsi e piazze, soprattutto per motivi logistici dovuti alla necessità di cambiare tutti gli indirizzi sui documenti della pubblica amministrazione e dei singoli cittadini.

La città però non demorde e in molti stanno già appoggiando l'idea di Elvira Serra.

Di seguito le immagini della prima isola pedonale nel centro di Agropoli.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin