Politica

Agropoli: un'ora a colloquio con Guerini, Alfieri punta alla Regione (VIDEO)

notizie

Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri blinda la sua candidatura al consiglio regionale in vista delle elezioni della prossima primavera. E' questo il dato che emerge dopo lo scorso 27 giugno, giorno della visita in città del vicesegretario nazionale del Pd, Lorenzo Guerini. Il primo cittadino Alfieri, infatti, prima del convegno organizzato dall'onorevole Sabrina Capozzolo, si è soffermato per quasi un'ora con il numero due del Partito Democratico, in un colloquio nel quale avrebbe esposto la sua volontà di affrontare la sfida per le regionali ed in cui ha messo in evidenza i problemi di un territorio troppo spesso dimenticato dagli enti sovrapposti.

 Durante il convegno, poi, Alfieri ha incassato il sostegno di numerosi sindaci del territorio che lo hanno indicato come personalità di spicco del partito sul territorio.

L'incontro, introdotto dall'onorevole Capozzolo, è servito anche per porre all'attenzione di Guerini le problamite dell'area sud della Provincia di Salerno, dalla sanità alla viabilità, dai rifiuti alle imposte. Il vicesegretario del Pd ha ascoltato tutti gli interventi con grande attenzione assicurando poi la vicinanza del partito agli amministratori locali.

Sulle elezioni regionali, invece, ha confermato le primarie per il prossimo autunno, tagliano cordo su De Luca: "ci sono diverse personalità che possono essere messe in campo".

Sulle polemiche interne precedenti l'incontro, sul mancato coinvolgimento della segretaria provinciale del partito, hanno gettato acqua sul fuoco il segreterio Landolfi e l'onorevole Sabrina Capozzolo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin