Attualita'

Agropoli: slitta l'inizio dell'anno scolastico in due istituti

notizie

Agropoli. Slitta l’inizio dell’anno scolastico per gli alunni delle scuole "Gino Landolfi", in piazza della Repubblica e di località Moio. La decisione si è resa necessaria per consentire una pulizia più approfondita dei locali interessati nelle ultime settimane da alcuni lavori di messa in sicurezza e di riqualificazione, rientranti nell'ambito di in un finanziamento di circa 445mila euro ottenuto dal comune di Agropoli. In entrambi i casi la campanella darà il via all'anno scolastico 2014-2015 soltanto dal prossimo 17 settembre. 

"Abbiamo deciso di rinviare di due giorni l'apertura delle scuole - spiega la dirigente Anna Vassallo - per garantire un'adeguata pulizia dei locali e per consentire ai docenti di preparare l'accoglienza dei bambini. Per questo si è deciso di sospendere le opere e di riprenderle soltanto nei prossimi giorni".
Da completare ci sono alcune rifiniture e i locali della segreteria, lavori che però non interferiscono con i bambini e che per questo riprenderanno appena ripresa l'attività scolastica.

 "La ditta lavorerà solo nei fine settimana quando la scuola è chiusa, compresa la domenica", spiega la dirigente, che assicura che ogni ritardo "è stato deciso solo per la tutela degli alunni".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin