Attualita'

Agropoli: scompaiono alberi da via Pio X, è polemica

notizie

Agropoli. "Via gli alberi, arriva il cemento". L'accusa contro l'amministrazione comunale è del Movimento 5 Stelle e arriva dopo che alcuni oleandri presenti lungo i marciapiedi di via San Pio X sono stati rimossi per cause non precisate. Qualcuno sostiene che gli alberi limitavano la visibilità di alcune attività commerciali, altri che fossero malati, notizia quest'ultima smentita da alcuni addetti alla manutenzione secondo cui gli gli alberi era "giovani e privi di qualsiasi malattia". 

Perché, quindi, si sia provveduto nottetempo a rimuovere gli oleandri e successivamente a cementificare le buche (segno che probabilmente non era in programma di ripiantarli) resta un mistero, fatto sta che il caso sta creando in città non pochi malumori, soprattutto tra alcuni negozianti per presunti favoritismi a talune attività commerciali. 

La polemica è stata raccolta dal M5S che punta il dito contro l'amministrazione comunale: "E' sempre più costante la pressione cementificatoria di questa amministrazione  - evidenziano dal movimento - L'abbattimento di questi alberi in via Pio X, nei pressi della piazza, la dice tutta. Li dove campeggiavano i fiori, adesso si vedono delle evidenti toppe di cemento che di certo non ostruiscono più la visuale alle retrostanti attività commerciali. Il verde abbiamo capito fa venire il voltastomaco a chi ci amministra, molto meglio fare pendant con il grigio asfalto".

"Da ora in poi - concludono dal Movimento 5 Stelle - chiunque non gradisca l'arredo urbano prospiciente la propria attività o abitazione, si senta libero di modificarlo a piacimento, spostare panchine, piazzare fioriere, tagliare alberi. E perché è cosi, ad Agropoli l'arredo urbano lo decidi tu, per come ti fa più comodo".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin