Cultura

Agropoli: presentata la stagione del cineteatro Eduardo De Filippo

notizie

Partirà ufficialmente il prossimo 6 marzo, con la commedia "L'amico del cuore" interpretata da Biaggio Izzo, la stagione artistica del cineteatro "Eduardo De Filippo" di Agropoli. Il secondo appuntamento, invece, è in programma il 2 aprile con Carlo Buccirosso che presenterà "Una famiglia quasi perfetta". Questa mattina a palazzo di città si è tenuta la presentazione del cartellone che prevede non solo teatro ma anche cinema. La prima proiezione è in programma il 7 marzo.

"Già dal taglio del nastro - ha detto il sindaco Franco Alfieri - abbiamo avvertito la grande voglia di cultura che si respira nel nostro comprensorio. La passione è travolgente, basti pensare cche si è registrata già una grande richiesta per i due spettacoli del 6 marzo e del 2 aprile".

"Non solo teatro - aggiunge - però il primo cittadino - è stata definita anche la programmazione cinematografica con spettacoli dal giovedì alla domenica. Oltre alla proiezione di film di ultima uscita è prevista la presentazione di pellicole per bambini. La normale programmazione sarà affiancata da ulteriori appuntamenti: il martedì una rassegna dedicata ai 100 anni dalla prima Guerra Mondiale e il giovedì con la rassegna di film d'autore".

Il sindaco Alfieri ha annunciato anche la nascita di una Compagnia di Teatro Stabile. Entro luglio, infine, sarà presentata la stagione teatrale autunnale, con un cartellone di livello nazionale.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin