Cronaca

Agropoli piange Nicola Crisci, fu il primo sindaco del dopoguerra

notizie

Agropoli perde un pezzo della sua storia. Nella serata di ieri è morto Nicola Crisci, 90 anni. Era stato il primo sindaco dell'epoca repubblicana. Eletto dal primo consiglio comunale del dopoguerra a soli 21 anni (il 15 ottobre 1946), era rimasto in carica per un biennio. 

Amava uscire, passeggiare nei pressi del centro della città in cui viveva, Salerno, e lo ha fatto anche nel giorno della sua morte: dopo essere rientrato in casa si è steso sul letto e lì è stato ritrovato dai familiari ormai privo di vita.

Nicola Crisci, di professione avvocato, era stato anche docente universitario di diritto del lavoro e nella sua carriera politica era stato anche eletto consigliere provinciale. Inoltre era membro dell'associazione di giustisti Italia-Usa, era stato socio onorario di Italia futura, presidente della commissione Italiana dei consulenti del lavoro e presidentente onorario dell'università popolare di Salerno.

Nel corso della sua vita aveva aveva scritto diversi libri e partecipato a numerosi convegni. Con lui se ne va un pezzo di storia della città.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin