Attualita'

Agropoli, micro discarica a Trentova. Oggi la bonifica dell'area

notizie

Agropoli. Una micro discarica a cielo aperto a pochi passi dalla baia di Trentova, una delle località turistiche più frequentate del territorio. A denunciare la presenza di rifiuti ingombranti d'ogni specie sono stati alcuni utenti di Facebook che hanno subito postato le foto sul popolare social network. Tanto lo sdegno del web nel vedere gli scatti dei rifiuti con alle spalle le barche ormeggiate nello specchio d'acqua antistante lo scoglio del sale.

La micro discarica è rimasta in bella vista lungo il sentiero che conduce alla baia del Vallone per tutto il week end, prima che gli addetti alla manutenzione, nel primo giorno lavorativo utile, sgombrassero l'area.

"Purtroppo - afferma il consigliere comunale Franco Di Biasi - nel pieno della stagione estiva qualche incivile ha lasciato rifiuti in uno degli angoli più incantevoli del territorio. Appena informato dei fatti ho provveduto ad informare gli addetti alla manutenzione affinché bonificassero la zona. In tempi brevi siamo riusciti a ripulire tutta l'area nei pressi dello scoglio del sale restituendo a cittadini e turisti un magnifico angolo del nostro territorio. Invito chiunque - conclude Di Biasi - a segnalarci eventuali problemi: laddove competenti provvederemo immediatamente ad intervenire".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin