Attualita'

Agropoli: lunedì sarà intitolata una strada a Salvatore Fiordilino

notizie

Agropoli. Il comune intitolerà una strada (traversa tra Via Benedetto Croce e Via De Gasperi) a Salvatore Fiordilino, caduto agropolese sul fronte russo durante la seconda guerra mondiale. La cerimonia si terrà lunedì 18 agosto, alle ore 11.

Lo scorso anno era stata l’ AUSER di Agropoli e del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, a far richiesta al Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, di vagliare l’opportunità di ricordare Salvatore Fiordilino, un caduto agropolese sul fronte russo, attraverso una iniziativa toponomastica.

Fiordilino è stato insignito di Croce di Merito di Guerra con decreto del 20 giugno 1919, del distintivo d’onore quale ferito di guerra con decreto del 20 giugno 1919, del distintivo d’onore quale ferito di guerra con atto del Regio Esercito del 19 maggio 1919, di medaglia al ricordo della guerra 1915-1918 concessa con decreto ministeriale 9 novembre 1926,di medaglia commemorativa con gladio romano per le operazioni in Africa Orientale con ordine del Ministro della guerra in data 15 gennaio 1937.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin