Attualita'

Agropoli: la forestale trasloca in locali confiscati alla criminalità

notizie

Ancora pochi mesi e la Caserma del Corpo Forestale dello Stato di Agropoli si trasferirà da via Giordano, traversa della centrale via San Pio X, alla località Madonna del Carmine, in uno stabile confiscato alla criminalità e messo a disposizione dal comune, che così facendo ha scongiurato il trasferimento del presidio. Il Comando di Agropoli è presente in città dalla metà degli anni '90 ed inizialmente venne ospitato in alcune stanze del Municipio.

Con il mutare delle esigenze operative, il Coordinamento Provinciale decise di spostare gli uffici in uno stabile privato per il quale paga il fitto. Nei giorni scorsi, però, con l'obiettivo di abbattere i costi di gestione, è giunta la richiesta all'ente di individuare nuovi locali da poter concedere in comodato gratuito.

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alfieri, ha dato disponibilità alla dislocazione del comando nella frazione periferica di Madonna del Carmine. Tra poche settimane inizieranno i lavori di adeguamento della struttura. Grazie a questo provvedimento la città evita di essere ulteriormente penalizzata dopo aver subito già il trasferimento di un Presidio di Polizia. Il comando della forestale di Agropoli ha competenza su ben ventiquattro comuni del Cilento.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin