Attualita'

Agropoli: la Guardia di Finanza "cerca casa". Vicino il trasferimento?

notizie

Con una nota dello scorso 10 dicembre il comando della Guardia di Finanza di Agropoli ha chiesto al comune di Capaccio Paestum la disponibilità a concedere in comododato d'uso un locale con caratteristiche simili a quello che attualmente ospita la compagnia. La richiesta va inquadrata nell'ottica della spending review attuata dal Governo e che ha visto Agropoli già depredato della sede dell'agenzia delle entrate e della Polfer con seri rischi, poi sventati grazie all'intervento del comune, anche per l'ufficio del Giudice di Pace. 

Ad oggi gli uffici della Compagnia della Guardia di Finanza sono ospitati in affitto in un edificio nei pressi del lungomare San Marco. Propro per questo nel settembre del 2010 l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, annunciò l'inserimento nel programma triennale delle opere pubbliche, di una nuova sede per le fiamme gialle. L’area individuata per la nuova caserma era quella di piazza Mercato.

Nell'aprile dello stesso anno fu approvato il progetto preliminare dei lavori e la compagnia di Agropoli chiese di poter stipulare un contratto di locazione della nuova sede. Da allora, però, non si è avuta più alcuna notizia della nuova caserma e per questo le fiamme gialle stanno sondando il terreno per trovare nuovi locali nei comuni vicini. Alla richiesta ha risposto il comune di Capaccio: la giunta ha manifestato interesse ad ospitare la compagnia presso l'ex macello.

Il Comando della Guardia di Finanza di Agropoli ha competenza territoriale nei seguenti comuni: Agropoli, Capaccio, Torchiara, Castellabate, Perdifumo, Laureana, Ogliastro, Lustra, Cicerale, Rutino, Sessa C.to, Prignano Cto; e i comuni della Brigata Marina Casalvelino, Montecorice, Omignano, San Mauro C.to, Ascea, Pollica, Stella C.to, Serramezzana. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin