Attualita'

Agropoli: installate le colonnine SOS sulle spiagge

notizie

Agropoli si conferma città sicura per i bagnanti. Il centro cilentano, insieme ad Eboli e Battipaglia, è l'unico nella provincia di Salerno ad avere la sua costa (che si estente per 8,2 km) interamente presidiata dai bagnini. Inoltre il servizio di salvamento è garantito anche in acquascooter, con addetti al servizio di salvamento che presidiano il litorale via mare dalle 9 alle 18.

La novità dell'estate 2014, però, è rappresentata dalle colonnine Sos che nei giorni scorsi sono state istallate in quei tratti di spiaggia poco accessibili ma comunque frequentati dai bagnanti: si tratta della caletta di San Francesco e della spiaggia dello scoglio del Sale, nella baia di Trentova. Il funzionamento è simile a quello dei punti di soccorso esistenti sulle autostrade: in caso di necessità basterà premere un pulsante per lanciare l'allarme alla centrale operativa che provvederà a mettere in moto la macchina dei soccorsi.


Soddisfatto l'assessore al porto e demanio Massimo La Porta, che precisa però che «Lo scopo delle colonnine non è assolutamente quello di sostituire i bagnini ma solo di garantire sicurezza e assistenza immediata a quanti vogliono fare un tipo di balneazione “selvaggia”, in aree meno facilmente accessibili».

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin