Attualita'

Agropoli: il cordoglio delle istituzioni per la morte di Nicola Crisci

notizie

Si terranno questo pomeriggio alle ore 15.30 nella Cattedrale di Salerno, i funerali di Nicola Crisci, primo sindaco dell'Agropoli repubblicana. Fu eletto nell'ottobre del 1946 dal consiglio comunale, diventando così il primo cittadino più giovane d'Italia.

"Con la scomparsa di Nicola Crisci - ha detto il sindaco agropolese, Franco Alfieri - perdiamo una personalità che nell’immediato dopoguerra ha rappresentato per la comunità agropolese il primo riferimento della riconquistata democrazia. E’ stato il primo Sindaco della Città di Agropoli nell’era repubblicana. Con la forza della sua giovane età, seppe assumere la responsabilità istituzionale di guidare il Comune di Agropoli in una fase storica nazionale in cui si rinnovavano i valori della libertà e della pace. L’Amministrazione Comunale di Agropoli si unisce al dolore ed esprime il più sentito cordoglio alla famiglia Crisci".

Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, ha espresso il suo cordoglio: "Nicola Crisci ha dato un contributo fondamentale – ha detto - per la crescita civile e democratica della nostra comunità tanto nell’attività forense quanto in quella didattica che Egli ha svolto con competenza, originalità, passione civile, attenzione per l’evoluzione dei rapporti sociali, amore per le nuove generazioni delle quali è stato prezioso ed indimenticabile maestro".

Alle esequie, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, parteciperà l'assessore Eugenio Benevento indossando la fascia tricolore.

Info Cilento

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin