Appuntamenti

Agropoli: il comune annuncia un evento per il prossimo agosto

notizie

Nelle piazze e nelle vie del centro storico di Agropoli, il 30 agosto 2015 andrà in scena la seconda edizione di “Borgo in Festa – Vivi la cultura, Vivi Agropoli”. Una serata di cultura, storia, spettacolo, musica e gusto, rievocativa del nobile splendore medievale. Manifestazione che verrà riproposta dopo il successo dello passata edizione, organizzata nell’ambito del progetto “Agropoli tra sport e natura – eventi” e realizzata con il contributo della misura 313 PSR Campania 2007-2013.

L’antico borgo agropolese, stimato come uno dei siti più affascinanti del Cilento, rivivrà il suo antico splendore in un'atmosfera di assoluta suggestione. Ancora una volta, protagonista indiscusso sarà l'incantevole Castello Angioino-Aragonese che ospiterà dame gentili, cavalieri leali, popolani gaudenti, guitti irriverenti e giullari. Musici festosi, con l'ausilio di strumenti musicali dell'epoca, animeranno le viuzze con un repertorio di musiche antiche e danze medievali.

Una ricostruzione storica in pieno stile che si pone come obiettivo l'esaltazione e la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della città.

Ad arricchire la scena tipici “mercatini popolari” caratterizzati dall'esposizione di prodotti artigianali locali e dalla presentazione delle eccellenze della Dieta Mediterranea.

Figuranti in costumi medievali con un guida esperta accompagneranno i presenti in una passeggiata in un itinerario alla scoperta delle Chiese del centro storico.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin