Appuntamenti

Agropoli, il 19 Agosto ci sarà il "Treno HipHop Festival", ospite 'Ntò

notizie

Non c'è solo il MessApp nell'estate musicale di Agropoli. Martedì 19 agosto 2014, infatti, una delle mete più importanti del Cilento diventerà terra di Hip Hop grazie all'evento "TRENO HIP-HOP FESTIVAL". Il festival nasce dalla passione per la cultura hip-hop che unisce gli organizzatori, tre giovani agropolesi, Raffaele Benincasa, Manuel De Florio ed Antonio Monaco. L'evento, sebbene sia alla sua prima edizione, assume un ruolo importante tra le manifestazioni musicale per il particolare genere musicale che vuol far conoscere.

La cosiddetta zona "treno" di Agropoli, in particolar modo quella che copre via S. D'Acquisto, nell'area compresa tra il bar Blue Ice e Beauty Si, diventerà un piccolo centro d'arte urbana. Lo start del festival è previsto alle ore 18. Si partirà con tanti tatuatori e writers della Sb Bruce Milano e con il dj set di Alex Catino ed Oedema. A seguire si esibiranno i ballerini della Ballet Art di Capaccio e dei The Street (breaking).
L'open act sarà poi caratterizzato dalla sfida a suon di rime che vedrà impegnati gli Onlysmoke crew, Visioni distorte, Poeti maledetti, Pupetta e Weeda (freestyle). Il meglio si avrà, però, a partire dalle 22, con il LIVE DI 'NTO  con STIRPE NOVA NUMERO 9 TOUR (soundtrack di Gomorra La serie).
'Nto (Antonio Riccardi), costituiva fino al 2012 insieme a Luchè (Luca Imprudente) il gruppo musicale
rap italiano dei Co'Sang. 
Al programma ufficiale si aggiunge un'ultima indiscrezione abbastanza sicura: gli organizzatori hanno quasi chiuso l'accordo per ospitare uno dei protagonisti di Gomorra La serie: Marco D'Amore aka Ciro Di Marzio!

In ultimo e non meno importante, il festival, presentato da Anacleto Santangelo, è caratterizzato da ingresso gratuito.
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin