Attualita'

Agropoli: i vigili lo multano, i cittadini lo difendono

notizie

I vigili lo multano, le persone lì presenti fanno una colletta e gliela pagano. Protagonista della vicenda un eccentrico artista di strada di origine calabrese. L'uomo ieri sera si trovava in Corso Garibaldi insieme al suo cane, un grosso meticcio di colore nero, intento a ritagliare con una forbice delle lattine per realizzare piccole decorazioni. Intorno alle 20, il fare insolito dell'uomo ha insospettito delle pattuglie di vigili urbani e carabinieri che gli si sono avvicinati chiedendogli di cessare la propria attività.

Di lì è nato un diverbio tra le parti al termine del quale l'uomo è stato multato di 17,50 euro perché nelle operazioni di realizzazione delle opere, stava lasciando numerosi residui di lattine in terra.

E' a questo punto, però, che le numerose persone presenti attirate dalla scena hanno preso le parti del fantomatico artista calabrese improvvisando una colletta che gli ha permesso non solo di pagare la multa ma anche di tenere qualcosa per sé. L'uomo poco dopo ha ringraziato tutti ed è andato via, non prima di aver ripulito la zona da tutti i residui di alluminio lasciati in terra.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin