Attualita'

Agropoli: gli architetti chiedono l'approvazione definitiva del Puc

notizie

L’Associazione Architetti - Agropoli, associazione di liberi professionisti operanti in Agropoli e nel Cilento, da oltre un anno segue con attenzione l’iter del Piano Comunale di Agropoli che, superata la fase dell’approvazione del Preliminare di Piano e del rapporto preliminare della VAS, attendeva l’adozione definitiva nell’autunno scorso. La proroga della Regione Campagna, con delibera della Giunta Regionale n. 605 del 20/12/2013, rispondendo alle esigenze di molti comuni, ha certamente creato le condizioni per una elaborazione progettuale dello strumento PUC più attenta e più partecipata.

 "La nostra associazione, nell’intento di fornire un valido contributo di tecnici e professionisti operanti da anni sul territorio di Agropoli - scrivono gli architetti - chiede di avviare la fase istruttoria relativa all’approvazione definitiva del PUC e con essa, ad opera dell’amministrazione comunale e dei tecnici professionisti incaricati, una fase di proficuo e benefico confronto relativo alle scelte sul futuro urbanistico, economico e territoriale di Agropoli.

Consci che tale fase di coinvolgimento degli stakeholder alle scelte del PUC si è esaurita nell’approvazione del preliminare di PUC, i professionisti aderenti alla nostra associazione ritengono che la proroga concessa dalla Regione Campania possa e debba comunque costituire un’occasione utile, indispensabile e irrinunciabile per avviare un confronto e un dibattito, quanto più partecipato, all’approvazione definitiva del Piano. La nostra associazione, quindi - conclude la nota - offre all’amministrazione comunale tutta la propria disponibilità alla realizzazione di tale fase di confronto".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin