Appuntamenti

Agropoli, ecco il programma della festa per i Patroni Pietro e Paolo

notizie

Agropoli. È iniziato oggi il solenne novenario di preparazione ai festeggiamenti in onore dei santi patronI Pietro e Paolo. Da questo pomeriggio, e per nove giorni, a partire dalle 18.30, si terrà nella Chiesa Madre di Agropoli la celebrazione del Rosario, la Santa Messa e la novena.  

Lunedì 23 giugno alle ore 18.30 la città accoglierà la reliquia di Santa Rita che giungerà in Piazza Vittorio Veneto e in processione verrà trasportata presso la Chiesa Madre. Seguirà la Santa Messa.

Venerdì 27 giugno, alle 22.30 e alla mezzanotte, si terrà la veglia di adorazione notturna in preparazione della festa.

Sabato 28 giugno, alle ore 19, la Santa messa in suffragio dei benefattori defunti. Alle 21.30, invece, presso il castello medievale si terrà uno spettacolo di cabaret con Mariano Bruno di Made in Sud.

Il 29 giugno, giorno tradizionalmente dedicato ai due santi protettori di Agropoli sarà questo l'orario delle messe: 7.30-8.30-10.00-11.00. Alle 18.30 la solenne celebrazione eucaristica cui seguirà la processione per le vie della città.

In serata, alle 21.30, il concerto in piazza Vittorio Veneto degli Antiqua Saxa. Allo scoccare della mezzanotte, invece, a concludere l'evento, uno spettacolo pirotecnico sul porto di Agropoli. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin