Cultura

Agropoli: ecco gli ospiti del Settembre Culturale

notizie

​Agropoli. Inizia il countdown per la settima edizione del Settembre Culturale. Tra poco meno di un mese si alzerà il sipario sulla rassegna organizzata dall'assessorato all'Identità Culturale, retto da Franco Crispino, che ogni anno cresce sempre di più raccogliendo unanimi consensi tra il pubblico. Anche per il 2014 l'evento si terrà tra le antiche vestigia del Castello Angioino Aragonese, in uno scenario di incomparabile bellezza, con appuntamenti anche in piazza Vittorio Veneto e presso il palazzo civico delle arti.

I dettagli della kermesse non sono stati ancora resi nota ma tramite la pagina Facebook del Settembre Culturale sono stati ufficializzati i primi nomi che lasciano presagire, anche per quest'anno, ad un mese ricco di interessanti incontri in cui il pubblico avrà la straordinaria opportunità di ascoltare e lasciarsi stimolare dalle riflessioni di personalità di altissimo livello culturale ed intellettuale. 

Si parte sabato 6 settembre con il giornalista e radiocronista sportivo Riccardo Cucchi che ad Agropoli presenterà il suo ultimo lavoro, "Clamoroso al Cibali". Il giorno seguente (domenica 7 settembre) si parlerà ancora di sport, questa volta con Enrico Varriale e il suo libro "Napoli 8 e mezzo", un testo dedicato agli 85 anni di storia della società partenopea. Mercoledì 10 settembre un gradito ritorno in città con la presentatrice Lica Colò che propone "Per te, io vorrei". Giovedì 11 settembre, invece, si volta pagina: sarà presentato "Impara ad essere felice" il saggio del noto psichiatra e sociologo Paolo Crepet. Domenica 14 settembre spazio alla cucina con "Beker", il testo del gastronomo e giornalista Fabrizio Nonis. Mercoledì 17 settembre, invece, ancora un gradito ritorno, quello di Catena Fiorello, sorella dell'attore Beppe e dello showman Rosario che presenterà il libro "Un padre e un padre". Il giorno seguente, giovedì 18, ancora una donna protagonista: si tratta della conduttrice televisiva Tessa Gelisio che propone "Ecocentricea", consigli per vivere felici aiutando il pianeta. Lunedì 22 settembre, invece, è di scena Cristiana Cassar Scalia, medico chirurgo che di recente ha pubblicato il suo primo romanzo: "La seconda estate". Mercoledì 23 settembre, infine, sarà Italo Cucci a partecipare al Settembre Culturale presentando il libro "Il capanno sul porto". 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin