Attualita'

Agropoli: ecco come sarà il cineteatro "Eduardo De Filippo"

notizie

Agropoli. E' quasi tutto pronto per l'apertura del nuovo cineteatro. Ieri sera alcuni passanti hanno avuto la fortuna di avere una prima visione di come sarà l'edificio esternamente non appena ultimato. Infatti è stata proiettata sulle facciate della struttura di via Taverne l'immagine di Eduardo De Filippo (a cui il cineteatro sarà dedicato) per permettere agli artisti di "Tech & graphic projact", società salernitana specializzata in grafica, architettura, e design, di riprodurla. 

Il volto di De Filippo sarà ritratto sul lato destro dell'edificio, quello che affaccia su piazza mercato. Sulla facciata di via Taverne, invece, sarà riprodotta la porta simbolo di Agropoli. I lavori di realizzazione dei disegni sono iniziati già nella serata di ieri e sono proseguiti nella mattinata di oggi.

Il cineteatro sarà inaugurato il prossimo 21 dicembre. Avrà una sala da 510 posti a sedere con un ampio palcoscenico capace di ospitare prosa, opere liriche, danza, commedie musicali, concerti e proiezioni cinematografiche. Prevista anche la buca per l’orchestra ai piedi del palcoscenico.

Quello di Agropoli sarà l'unico in attività dedicato ad Eduardo De Filippo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin