Cronaca

Agropoli: donna avverte malore a bordo di un'imbarcazione, salvata

notizie

Provvidenziale intervento degli uomini della Capitaneria

Con l’inizio della stagione estiva si è avviata l’attività Search and Rescue (Ricerca e soccorso in mare) da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli agli ordini del Tenente di Vascello Rosario Florio.Nel primo pomeriggio di oggi è pervenuta una richiesta di soccorso alla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Agropoli per un malore occorso ad una donna a bordo di una unità in servizio commerciale nel porto cilentano.
Immediato è scattato il dispositivo di soccorso che ha visto impiegato il titolare di guardia, il personale della motovedetta dipendente ed in contemporanea è stata allertata una autoambulanza del servizio del 118.
Da una prima ricostruzione dei fatti effettuati dalla Guardia Costiera sembrerebbe che la donna, dopo una immersione subacquea, abbia avvertito un malore improvviso.
La donna è giunta in discrete condizioni nel porto di Agropoli e tempestivi sono stati i soccorsi da parte del personale della Guardia Costiera e del personale del 118, quest’ultimo ha proceduto a stabilizzare clinicamente la donna.
Continuano gli accertamenti da parte del personale della Guardia Costiera al fine di comprendere l’esatta dinamica degli avvenimenti.  
Si raccomanda l’utilizzo del numero verde 1530 per le emergenze in mare e di effettuare immersioni subacquee solamente se si è nelle migliori condizioni di salute.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin