Appuntamenti

Agropoli: domani la befana arriva in treno

notizie

Per i bambini abituati ad immaginare la befana giungere dal cielo cavalcando una scopa, sarà una vera e propria sorpresa vederla scendere da un treno regionale alla stazione di Agropoli per consegnare i giocattoli. L'iniziativa intitolata proprio "La befana arriva in treno", è organizzata dall'associazione Camelot che ha indetto nei giorni scorsi una vera e propria gara di solidarietà che culminerà domani alle ore 10 presso lo scalo ferroviario agropolese con la consegna dei doni.

La manifestazione avrà un significato particolare. Da una parte si cercherà di rispolverare l'importanza del giorno dell'Epifania, in passato il più atteso dai bambini che ricevevano giocattoli e dolciumi, dall'altra si darà la possibilità a tutti i bambini di passare una "giornata da ricordare per sempre". La Befana giungerà ad Agropoli direttamente dalla Stazione, scenderà dal treno e distribuirà i doni ai bambini presenti.

L'atmosfera, tipica del periodo natalizio, farà da cornice per i genitori e per il pubblico presente. La popolazione agropolese, che ha donato molti giocattoli inutilizzati ed in ottimo stato ma anche buoni spesa per l'acquisto di giocattoli in alcune attività agropolesi, si è dimostrata molto vicina a questa iniziativa, riempiendo i centri raccolta. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin