Politica

Agropoli, da Abate un invito alle forze politiche presenti in città

notizie

“Se ad Agropoli l’Esecutivo (Sindaco più Giunta,leggasi sempre Sindaco) ha preso il sopravvento sul Consiglio Comunale, vuol significare che la politica non ha funzionato e questo non per mancanza di forze (politiche) vitali ma forse solo perché queste stesse forze hanno deciso di rinviare ogni discussione alla prossima tornata elettorale comunale”. Il monito ai gruppi partitici cittadini ad evitare campagne elettorali last minute è del consigliere comunale d'opposizione Agostino Abate, che interviene anche per denunciare nuovamente una forte crisi democratica ad Agropoli il cui governo cittadino è paragonato ad un'oligarchia “che incoraggia coloro che la praticano e scoraggia anche la mente più libera e più sana della città”. “

Si crea così un circolo vizioso, peraltro già praticato e presente in altre vicine realtà territoriali – denuncia il consigliere Abate - che crea dipendenza e che distrugge ogni indispensabile e democratica forma di governance. Nell’ultimo anno del mandato amministrativo 2007-2012 , e non solo nell’ultimo anno – spiega l'ex presidente del consiglio comunale - avevo avvertito il profumo di una tale volontà oligarchica e per questo avevo continuato a rilanciare l’idea del pareggiamento fra azione amministrativa ed azione politica”. 
“Questo augurio - dice Abate - ha dato fastidio e le conseguenze di questo mio invito sono sotto gli occhi di tutti. Ovviamente – aggiunge - sono fiero di una tale conclusione personale (oggi consigliere di opposizione) ma resto sempre convinto che Agropoli merita la presenza costante di una politica attiva capace di dialogare per la comune difesa del nostro territorio e soprattutto non succube di una amministrazione arroccata. Stanno per arrivare appuntamenti elettorali importanti – conclude - che non permettono distrazioni e/o ulteriori rinvii”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin